Giorno 1: New York
Sabato: New York
Assistenza e trasferimento in arrivo (condiviso).
Giorno 2: New York
Domenica: New York
Colazione continentale d’asporto (Grab & Go). Giro città di New York con guida multilingue in Italiano, Spagnolo e Inglese.
Giorno 3: Boston
Lunedì: New York - Boston Area (236 km / 379 km)
Partenza in autobus in direzione Nord, passando per gli Stati del New England, Connecticut e Massachusetts.
All’arrivo a Boston, visita della città storica inclusi il Faneuil Hall, Boston Common e la nota Università di Harvard. Trasferimento in albergo nei dintorni di Boston, cena in un ristorante locale e pernottamento.
Giorno 4: Albany
Martedì: Boston Area - Boston - Stockbridge - Albany (175 m / 282 km)
Colazione continentale. Questa mattina torneremo a “Citta del Fagiolo” per un tour di Whale Watch del Stellwagen Bank Marine Sanctuary, che ospita molte specie di grandi balene tra cui megattere, balenottere, balene di Minke e balene pilota. Nel pomeriggio procederemo verso la località rurale del Berkshires, situata tra le colline del Massachusetts occidentale, dove ci fermeremo nella cittadina di Stockbrige, iconico gioellino del New England. Il viaggio prosegue quindi verso la capitale dello stato di New York, Albany, ddove ceneremo in un ristorante locale e passeremo la notte.
Giorno 5: Niagara Falls
Mercoledì: Albany - Niagara Falls (302 m / 486 km)
Colazione continentale. Continueremo verso ovest attraversando la regione dell’Upstate New York per raggiungere le celebri cascate del Niagara, una dei luoghi naturalistici più spettacolari del mondo. Al nostro arrivo, pranzo con vista sulle splendide cascate. Ci aspetterà poi un caratteristico giro in battello fino ai piedi delle cascate, soprannominate ‘a ferro di cavallo’ per la loro conformazione (qualora le condizioni metereologiche non lo permettessero, visiteremo i tunnel dietro le cascate in alternativa alla crociera). Serata libera e pernottamento.
Giorno 6: Washington
Giovedì: Niagara Falls - Washington, D.C. Area (427 m / 686 km)
Colazione continentale. Il viaggio prosegue nello stato della Pennsylvania in direzione Washington D.C., capitale degli Stati Uniti D’America. Tempo permettendo, faremo una sosta al mercato Amish, la nota comunità religiosa fuggita dall’Europa a causa delle persecuzioni religiose del XVII secolo, che mantiene ancora lo stile di vita rurale dei loro antenati. In prima serata giungeremo nelle vicinanze di Washington D.C., pronti per la visita del giorno successivo. Serata libera e pernottamento.
Giorno 7: Washington
Venerdì: Washington, D.C.
Colazione continentale. La mattinata sarà dedicata ad una panoramica della città con la sua splendida architettura e i suoi impressionanti monumenti. Tra i più famosi: la Casa Bianca, il monumento a Washington, il cimitero di Arlington e il Campidoglio. Pomeriggio libero per la visita dei musei Smithsonian, come ad esempio il National Air and Space Museum dedicato all’aeronautica e voli spaziali. Pomeriggio e serata liberi.
Giorno 8: New York
Sabato: Washington, D.C. Area - Philadelphia - New York (236 m / 379 km)
Colazione continentale d’asporto (Grab & Go). Ci dirigeremo verso nord per raggiungere Philadelphia, la culla della democrazia Americana. Tra i maggiori punti di interesse: Liberty Bell e Independence Hall, dove fu scritta la Costituzione Americana e firmata la Dichiarazione di Indipendenza. Dopo la visita, il viaggio continuerà verso New York che raggiungeremo nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
Giorno 9:
Domenica: New York
Colazione continentale. Trasferimento in partenza (condiviso).